Ultima modifica: 6 Marzo 2019

3° CLASSIFICATA LA SCUOLA MEDIA DI BEZZECCA

CONCORSO “INVENTA IL TUO LOGO PER I GIOCHI 2019 DELLA COMUNITA’ ALTO GARDA E LEDRO”
“Rispetto del tema e riferimento al nostro territorio: il lago di Garda e la cornice che ricorda in modo stilizzato le montagne. Si rileva altresì il rispetto di tutti i parametri richiesti e l’inserimento degli elementi identificativi dell’iniziativa (riferimento all’anno, ai giochi e all’ente).”
Con questa motivazione la nostra Isabella Girardi, alunna della scuola secondaria di primo grado, classe 3C, si è aggiudicata il terzo premio del concorso “Inventa il tuo logo per i giochi 2019 della Comunità Alto Garda e Ledro”.

Anche quest’anno, infatti, i ragazzi della scuola G. Garibaldi si sono divertiti ad inventare i loro loghi. Tutti gli alunni delle classi seconde e terze hanno lavorato su una propria proposta, cercando di coniugare le indicazioni dettate dal bando con creatività e fantasia.
Insieme abbiamo studiato il linguaggio della pubblicità, andando prima ad analizzare diversi spot pubblicitari, da quelli più propriamente commerciali fino ad arrivare alle pubblicità progresso, e studiando poi stile di alcuni tra i padri della grafica pubblicitaria (da Depero a Steiner, passando per Armando Testa).
Abbiamo infine analizzato loghi famosi per cercare di capire i segreti della loro “fortuna”.
Tutti i ragazzi hanno lavorato con entusiasmo e impegno. Alcuni elaborati sono stati selezionati per partecipare al concorso.
Isabella ha creato un logo di effetto, pulito nelle sue forme stilizzate e facilmente comprensibile, un logo con tutte le qualità per essere vincente.
Brava Isabella!
prof.ssa Pace