VISITA AL COMUNE

Il 17 aprile, noi ragazzi della Cooperativa Scolastica siamo andati assieme alla prof. Mariarosa Mongardi al comune di Pieve di Ledro.

Siamo stati accolti dal sindaco e da alcuni assessori, cioè l’assessore allo sport, quello al bilancio e quello ai lavori pubblici. Siamo andati per fare delle domande e per sapere come è il loro lavoro.

 

Noi abbiamo spiegato chi siamo e cosa abbiamo fatto quest’anno, soprattutto riguardo al Notiziario e su come abbiamo investito i soldi ricavati dal Mercatino di Natale. Sono stati contenti di sapere che li abbiamo mandati ad Assunta Zecchini in Togo, perchè questa signora è molto conosciuta in Valle per la sua attività. Poi abbiamo fatto delle domande sul lavoro che svolgono in Val di Ledro e sul miglioramento della nostra Valle. Loro ci hanno risposto in modo chiaro e gentile; ci hanno spiegato che il loro lavoro deve essere gestito bene, badando attentamente alle finanze. Un assessore ci ha raccontato la sua settimana ed era piena di cose e aveva poco tempo da dedicare alla famiglia e poi ci hanno detto che la scuola elementare di Molina di Ledro verrà ristrutturata e che forse verrà fatto un marciapiede sulla statale a Tiarno di Sopra, dalla cooperativa fino al supermercato Ribaga. Siamo rimasti molto contenti e li ringraziamo perchè ci hanno ospitato.