La scuola primaria di Molina ha ospitato uno spettacolo di Natale unico e significativo, grazie alla creatività e alla passione dei suoi piccoli alunni. Il tema scelto per l’evento è stato quello dell’unione, della condivisione e dello stare insieme, valori fondamentali per costruire una comunità più forte e più accogliente.
Tutti gli alunni della scuola, con il supporto degli insegnanti, hanno lavorato sodo per preparare un programma vario e coinvolgente. Con canti, danze e una poesia che parla di stelle e di luce hanno riempito l’aula di gioia e di emozione.
Ma il messaggio più importante che i bambini hanno voluto trasmettere è che la luce e la positività possono fare la differenza nella vita delle persone. “Siamo come delle stelle”, hanno detto i bambini, “e abbiamo voluto donare un po’ della nostra luce a tutti i presenti, per dare un significato positivo a questo momento del Natale”.
Lo spettacolo è stato un successo, e i bambini hanno ricevuto applausi e complimenti da parte del Dirigente scolastico, dei genitori e degli insegnanti. Ma il vero premio è stato il sorriso e la gioia che hanno provato nel condividere la loro creatività e la loro passione con gli altri.
Un ringraziamento speciale va alla Pro Loco di Molina, che ha voluto allietare la festa con un delizioso panettone e una bevanda calda sul sagrato della chiesa di Molina. Il loro contributo ha reso ancora più speciale questo momento di condivisione e di gioia.
La scuola primaria di Molina è orgogliosa dei suoi alunni e dei risultati ottenuti, e augura a tutti un felice Natale e un anno nuovo pieno di luce e di speranza.
Luoghi
Via Sartori - Molina di Ledro, 27 - 38067 LEDRO
0